E’ tempo di valutazioni: troppe le insufficienze e l’anno è inevitabilmente compromesso. Nella famiglia contemporanea l’insuccesso scolastico di un figlio è vissuto come un dramma  in grado di innescare accuse, recriminazioni e ansie influenti negativamente anche  sul clima di serenità famigliare. E’ importante, invece, valutare le cause che sono alla base dello scarso rendimento; bassa motivazione, bassa concentrazione e assenza di metodo sono spesso i fattori determinanti l’insuccesso. Cosa fare? Valutare un riorientamento scolastico ed sostenere colloqui con  professionisti dell’apprendimento e motivatori sono le soluzioni  aprono la strada ad un percorso nuovo, il percorso di recupero dell’agio scolastico. Athenaeum offre da oltre 25 anni soluzioni efficaci, aggiornando in continuazione il proprio metodo e la propria visione pedagogica. Educare è più importante che istruire ed ogni allievo, per noi, è una persona, mai un numero. I nostri numeri non sono quelli del business ma quelli della comunità educante. Una piccola scuola di grande tradizione e piccoli numeri che mette in campo una didattica innovativa, assieme al sostegno psicopedagogico, al coaching, ed ai percorsi di assistenza alla genitorialità. Fai presto…siamo a numero programmato con classi mai superiori ai 10 allievi.Ti aiuteremo a recuperare. Informati 349-55-20-446 e…cambia scuola!