Una scuola per genitori. Essere genitori nell’era digitale ed in una società complessa come la nostra può non essere facile. Nei nostri colloqui con le famiglie la richiesta è sempre la stessa : « Come dobbiamo comportarci ?» .
Le mamme “virtuali”, soprattutto, sono  digitalmente pervasive e onnipresenti ; scrivono ai figli durante le lezioni, controllano e pianificano la vita famigliare. Non basta però abbandonare, con dolore, questo nuovo stile genitoriale, bisogna fare i conti con l’idea che madre e padre ( spesso assente) si sono fatti del loro figlio ideale : bravo a scuola, pieno di amici e pieno di attività collaterali.
A fare le spese di questo sbilanciamento e di queste aspettative sono i ragazzi e soprattutto le ragazze: disagio e depressione sono in agguato. I ragazzi ci chiedono di essere ascoltati. Come ?  Se vuoi parlarne con noi, leggere assieme ed aggiornarti, ISCRIVITI ! Da noi anche i genitori vanno a scuola.

Corsi in attivazione:

ADOLESCENTI PAROLE :

-Incontri di lettura  per genitori, presentazione di libri  sul tema dei nuovi adolescenti. Incontri con autori e psicoterapeuti. Il corso è gratuito per tutti ma a numero chiuso.

-Laboratori di lettura e scrittura per adolescenti per conoscersi, esplorarsi ed esprimere i propri bisogni , desideri